ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: APK Installer - Installare App Android al di fuori di Google Play Store.

10.08.2015

APK Installer - Installare App Android al di fuori di Google Play Store.

Volete installare sul vostro smartphone un'App Android, magari recuperata dal vostro pc oppure scaricata da internet senza utilizzare Google Play Store, ma non sapete come fare?

Una soluzione c’è, e si chiama APK Installer.

APK installer, dell’omonima casa, è uno strumento con cui installare qualsiasi file APK presente sul vostro dispositivo Android, con assoluta semplicità. L'estensione APK indica un file Android Package; si tratta di un formato di file utilizzato per la distribuzione e l'installazione di componenti in dotazione sulla piattaforma per dispositivi mobili Android.

APK installer permette di gestire il processo di installazione delle applicazioni in maniera manuale, scegliendo per esempio, dove installare l’applicazione, se nella memoria interna del telefono o esterna (memoria SD).

APK Installer vi permetterà anche di ordinare le vostre App sul vostro smartphone Android, rimuovendo tutte quelle che non utilizzate più, con un semplice click. In questo modo, recupererete spazio sul dispositivo potendo così installare le nuove applicazioni del momento.

Un’altra importante funzione di questa utile App è l’opzione “Reinstall”, che vi permetterà di recuperare un’installazione precedente non andata a buon fine e reinstallare l’applicazione.




Adesso vediamo come preparare lo Smartphone per  utilizzare APKInstaller sul vostro dispositivo Android.

È  necessario prima di tutto impostare alcuni parametri sullo Smartphone. Configurando questi due parametri potrete installare qualsiasi App senza problemi.

Come prima cosa è necessario attivare il “Debug USB”, andando in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore


    




Come seconda cosa, bisogna attivare “Origini Sconosciute”, andando in Impostazioni > Sicurezza


    





Successivamente sarà necessario scaricare dal Google Play Store l’applicazione di APK Installer dal seguente link APK Installer ed eseguire l’installazione.







A installazione terminata la nostra applicazione sarà in grado di installare e reinstallare tutte le applicazioni presenti nel vostro smartphone al di fuori del Google Play Store.
Per installare l’App, basterà cliccare sulla voce “Install APKs”, il programma eseguirà una ricerca all'interno dello smartphone e mostrerà un elenco di tutti i file APK presenti. Basterà quindi selezionare l’App da installare e cliccare su “Install selected”.


   


           

Partirà così l’installazione della vostra applicazione Android e il gioco è fatto!

   

           

Facile con ClickFacile.

Nessun commento :

Posta un commento

Partecipa alla discussione ...