InSSIDer - Monitorare la propria connessione Wi-Fi con InSSIDer.

Avete una rete wi-fi e volete sapere su quale frequenza trasmette, se c’è una buona copertura e quante altre reti wi-fi sono nelle vicinanze?

La soluzione c’è! E si chiama inSSIDer.

InSSIDer, creato dagli autori Metageek, è un applicativo molto leggero e facile da installare sul proprio PC, utile per diagnosticare e risolvere problemi di connessione wi-fi.

Si può scaricare il software gratuitamente direttamente dal seguente link inSSIDer, e partire con l’installazione dell’applicazione.






Ad installazione terminata, si può avviare l’applicazione.

Basterà selezionare tra le varie linguette presenti sulla prima schermata, la voce “2.4 GHz Channel” per fare apparire tutte le reti wi-fi, flaggate tutte le connessioni nella parte in alto a sinistra del programma, se volete vedere solo la vostra connessione, flaggate solo il vostro router.



In caso di selezione totale delle reti, InSSIDer, elencherà tutti i router presente nella vostra zona, indicando per ciascuno l’intensità del segnale.

Una linea di colore verde indicherà che il segnale è ottimo, il colore giallo identifica un segnale mediocre, mentre il colore rosso indica un segnale scarso.





Ecco come localizzare le reti wireless e controllare la potenza del segnale.
Facile con ClickFacile!

Commenti