Speedtest e Pingtest - Controllare la velocità della connessione internet.

Vi siete mai chiesti qual è la reale velocità della vostra connessione internet?

Una soluzione c’è! E’ gratuita e semplice da verificare! Parliamo dello Speedtest.

Speedtest.net è un portale gratuito della casa Ookla che consente di effettuare un test di velocità del vostro computer. E’ disponibile, oltre la versione web, anche la versione mobile Android e iPhone.

Sarà sufficiente cliccare sul seguente link in italiano e, una volta apparsa la schermata col pulsante “Inizio test”, cliccare sulla voce indicata per far iniziare il processo.




In pochi secondi sarà misurata la velocità di download (scarico dei dati) e di upload (invio dei dati) del vostro computer.



Inoltre, è disponibile anche la verifica di “pingtest”, cioè la verifica di trasmissione dei dati, la velocità di trasferimento dei dati e il monitoraggio in caso di perdita dei pacchetti dati.



Cliccando su "Begin Test" partirà la verificare della vostra rete internet.



Terminato il pingtest, saranno visualizzati i dettagli in base a: pacchetti persi, tempo di invio e ricezione pacchetti, ritardo di ricezione dei pacchetti trasmessi e per concludere la qualità della rete.



Ecco come conoscere la velocità reale della vostra connessione  internet in maniera semplice.
Facile con ClickFacile!



Commenti

  1. Molto utile. Ho capito che la 20mega che mi hanno spacciato non è realmente una 20 mega.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non so che velocità ti ha evidenziato lo speedtest. Di certo, s'è inferiore a 10 mega, chiama direttamente per avere maggiori informazioni. Valuta anche che se la connessione è stata installata da poco, è necessario attendere una decina di giorni per avere il massimo di banda. Questo è capitato anche a me ;) Grazie. Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...