Scaricare video da YouTube trasformandoli in qualsiasi formato.

Volete i vostri video online preferiti sempre con voi anche senza connessione internet?

Una soluzione c’è e si chiama aTube Catcher.





aTube Catcher è un freeware utile per eseguire i download direttamente da qualsiasi canale web video e in qualsiasi formato (per esempio MPEG4, DVD, IPOD, XVid, DivX, etc).



In questo post parleremo del canale YouTube, ma ci sono tanti altri canali contenenti video. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento al seguente link di Consultazione.

Non solo è possibile esportare i video, ma anche convertirli in qualsiasi formato.

È possibile scaricare aTube Catcher nel seguente link di DOWNLOAD.

Vediamo come installare e usare aTube Catcher.

Dopo aver scaricato aTube Catcher, è possibile procedere con l’installazione selezionando il tipo di lingua da utilizzare. 






Durante il processo di installazione sarà necessario deselezionare alcuni punti per non imbattersi in ulteriori software installati al di fuori di aTube Catcher.







Successivamente è possibile continuare con l’installazione di aTube Catcher.








Ad installazione terminata, è possibile aprire il freeware direttamente cliccando “Fine” dal processo di installazione.

aTube Catcher ha un piccolo pannello di controllo che riassume tutte le funzioni incorporate. In questo caso, per eseguire il download dei video, è necessario cliccare sul canale “Download Videos”.




Si aprirà la finestra dell’applicazione installata.


Vediamo come funzione il Download Video di aTube Catcher.

Dopo aver scelto il video da voler esportare e salvare sul nostro pc, è necessario copiare e incollare il link direttamente su aTube.







Sarà inoltre necessario selezionare il tipo di formato video, scegliendo tra: mp4 android, mp4 full, PlayStationPortable, Nintendo Wii, Xvid, etc , ed in più individuare il percorso dove salvare il video.




Scelto il formato, è possibile cliccare sul tasto “Scarica”. In alcuni casi, se il video è pubblicato in molti formati, si aprirà una finestra di ulteriore scelta. Dopo 30 secondi, se non sarà selezionato alcun formato, partirà il download del video nel formato scelto in precedenza.








A download terminato, seguirà il processo di completamento del download. Concluso anche il processo di “pacchetizzazione” dei dati scaricati non resta che vedere il risultato del video esportato; basterà cliccare col tasto destro del mouse sulla stringa di download completato e selezionare la voce “File Play”.





Adesso possiamo portare in viaggio i video che più ci piacciono anche senza connessione internet a portata di mano!


Facile con ClickFacile.net!

Commenti