ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: Come spedire lettere e pacchi direttamente da casa a prezzi Low Cost.

12.16.2015

Come spedire lettere e pacchi direttamente da casa a prezzi Low Cost.

Non avete tempo di fare la fila in posta per spedire i vostri pacchi?

Non vi preoccupate! La soluzione c’è: si chiama SpedireWeb!

SpedireWeb è un sito on-line molto utile che vi permette di prenotare da casa le vostre spedizioni; successivamente un corriere verrà direttamente a casa vostra a ritirare il pacco, nella data che avete scelto, ed effettuerà la consegna.


Vediamo come si utilizza.






Come prima cosa è necessario effettuare la registrazione: cliccando in alto a destra sulla voce “Registrati” si aprirà una maschera in cui sarà possibile inserire tutti i vostri dati anagrafici. Una volta dati i consensi in basso (quello per le comunicazioni commerciali non è necessario) si può salvare e la registrazione sarà ultimata.




A questo punto possiamo eseguire l’accesso al portale di SpedireWeb cliccando in alto a destra sulla voce “Login”. Potrete così inserire le vostre credenziali.




Entrerete così nel vostro portale SpedireWeb. Si procederà con la spedizione in 3 fasi:

1) L’inserimento dei dati del pacco;
2)I dati di spedizione; 
3)Il pagamento della spedizione.

Nella fase 1) è possibile avviare il processo di spedizione cliccando sulla voce “Spedisci” in alto a sinistra.




Si aprirà così la finestra di spedizione in Italia dove potete scegliere il tipo di spedizione (busta, pacco, pallet o valigia) ed inserire le misure necessarie:  Altezza, Larghezza, Profondità e Peso.





Notate bene, dopo aver inserito il peso, potrebbe visualizzarsi una stringa con la scritta in rosso “Attenzione. Per le dimensione specificate il peso minimo da indicare è 14 Kg”. Cosa significa tutto questo?  Scopriamolo insieme!




Le tariffe sono calcolate in base al “Peso Volume” ovvero non il reale peso del pacco ma il calcolo che si esegue moltiplicando Altezza x Lunghezza x Profondità diviso 5000 e che determina così il peso ipotetico del pacco. Se il peso del vostro pacco è maggiore, dovrete comunque indicare il peso reale. 





Dopo aver inserito tutti i dati necessari a determinare le dimensioni del pacco, è possibile proseguire con l’acquisto cliccando sul tasto “avanti” sotto al form dei dati inseriti.





Siamo passati nella fase 2) della nostra spedizione, cioè “L’inserimento dei dati di spedizione”. Sarà necessario inserire i dati del Mittente e Destinatario.
Sarà possibile memorizzare gli indirizzi per le future spedizioni. Inoltre è necessario scegliere la data di ritiro del pacco.




Il punto 3) riguarda il pagamento della spedizione.
Potrete scegliere di pagare in tre modalità, con Carta di Credito o Prepagata, con PayPal che vi consiglio (e se non avete ancora ilconto potete aprirlo facilmente seguendo il post pubblicato nel seguente link) oppure con credito SpedireWeb (avendo prima effettuato una ricarica con carta di credito o PayPal, il cui credito resta utilizzabile all’occorrenza).




Io scelgo sempre il pagamento con PayPal. Basterà inserire le credenziali PayPal e il pagamento è fatto!




A pagamento completato, il sito di SpedireWeb vi riporterà sulla pagina di spedizione invitandovi a salvare e stampare la “Lettera di Vettura”.




La Lettera di Vettura dovrà essere divisa in 3 parti: una copia da incollare sul pacco da spedire, una da consegnare al vettore e l’ultima resta a voi.




Nella data che avete indicato, passerà presso la vostra abitazione il corriere per ritirare il pacco e firmerà la vostra copia della Lettera di Vettura.

Il pacco arriverà a destinazione entro 2 giorno lavorativi e verrete informati della consegna direttamente tramite sms al vostro numero di telefono.

Un modo molto semplice e veloce di spedire i propri oggetti.
Facile con ClickFacile.net!

7 commenti :

  1. Molto interessante ed utile anche questo post: le istruzioni sono semplici e chiare e consentono in pochi passi di prendere dimestichezza con il sito.
    Complimenti CyberMadia, continua così!👌

    RispondiElimina
  2. Grazie +Giorgio Gaggi :) a presto! Madia

    RispondiElimina
  3. Uno dei casi in cui il web rende tutto più comodo! Bell'articolo, molto utile!

    RispondiElimina
  4. I casi in cui il web ci rende la vita più comoda! Complimenti, articolo molto chiaro e utile!!!!!

    RispondiElimina

Partecipa alla discussione ...