ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: ottobre 2015

10.18.2015

Come scannerizzare i documenti usando lo Smartphone.

Avete bisogno di scannerizzare un documento ma non avete a disposizione uno scanner?
Se avete il vostro Smartphone a portata di mano il problema è risolto J
Come? Con CamScanner!
CamScanner, creata dalla casa INTSIG (principale fornitore di applicativi mobili, specializzato per l’elaborazione delle immagini), è un'applicazione molto utile per scannerizzare documenti di qualsiasi genere e salvarli in formato PDF. Ha una semplicità unica di condivisione e inoltro dei documenti che vi sorprenderà. Sorprendente è anche l’alta definizione dei documenti scannerizzati.
È possibile installare CamScanner per Android dal seguente link PlayStore. È inoltre possibile scaricare e installare CamScanner su dispositivo Apple (iPhone, iPad) e Windows Phone.



Vediamo ora come installare CamScanner con Android e come funziona!

L’installazione è molto semplice come per ogni App Android. È sufficiente andare su Google Play Store oppure cliccare sul link sopra menzionato.  A installazione terminata, troverete l’icona di CamScanner sul vostro dispositivo.



 


10.11.2015

Adblock Plus – Come bloccare le pubblicità su Smartphone Android.

Come visto in un post pubblicato mesi fa su ClickFacile, Adblock Plus è un piccolo freeware (Software Gratuito) che vi permette di bloccare tutto ciò che riguarda pubblicità  fastidiose, malware (software creati per danneggiare il computer) e tracking (sistema di tracciamento pubblicitario) durante la navigazione tramite wi-fi.





Abbiamo raccontato come installare Adblock Plus sul PC. Oggi vedremo come installarlo su Smartphone Android.

10.09.2015

Anonym Call – Come nascondere il proprio numero di telefono su smartphone Android.

Avete bisogno di effettuare una chiamata senza divulgare a troppe persone il vostro numero personale?
La soluzione c’è! Si chiama Anonym Call.
Anonym Call è un’applicazione molto semplice e funzionale che permette dalla schermata principale, o tramite widget di attivare la modalità chiamata anonima.

Quando la modalità anonima è attiva, vedrete una schermata verde, mentre quando la modalità anonima è disattivata, appare la schermata rossa.
Nel caso in cui l’anonimo sia attivo, sarà disponibile una notifica sulla barra delle notifiche.

Inoltre, per avere Anonyn Call a portata di mano, è utile il widget messo a disposizione.

  

10.08.2015

APK Installer - Installare App Android al di fuori di Google Play Store.

Volete installare sul vostro smartphone un'App Android, magari recuperata dal vostro pc oppure scaricata da internet senza utilizzare Google Play Store, ma non sapete come fare?

Una soluzione c’è, e si chiama APK Installer.

APK installer, dell’omonima casa, è uno strumento con cui installare qualsiasi file APK presente sul vostro dispositivo Android, con assoluta semplicità. L'estensione APK indica un file Android Package; si tratta di un formato di file utilizzato per la distribuzione e l'installazione di componenti in dotazione sulla piattaforma per dispositivi mobili Android.

APK installer permette di gestire il processo di installazione delle applicazioni in maniera manuale, scegliendo per esempio, dove installare l’applicazione, se nella memoria interna del telefono o esterna (memoria SD).

APK Installer vi permetterà anche di ordinare le vostre App sul vostro smartphone Android, rimuovendo tutte quelle che non utilizzate più, con un semplice click. In questo modo, recupererete spazio sul dispositivo potendo così installare le nuove applicazioni del momento.

Un’altra importante funzione di questa utile App è l’opzione “Reinstall”, che vi permetterà di recuperare un’installazione precedente non andata a buon fine e reinstallare l’applicazione.


10.06.2015

Novità in Adblock Plus. Arrivano gli Annunci Accettabili.

Novità dai creatori di Adblock Plus che potrebbero piacere o no.

Agli utenti che hanno installato Adblock sul proprio browser, magari dopo aver letto il relativo post all’interno di questo blog, potrebbe capitare di imbattersi in un messaggio del genere: