ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: Contapassi Xiaomi Mi Band - Come configurare il contapassi con l'App Mi Fit e lo Smartphone.

1.06.2016

Contapassi Xiaomi Mi Band - Come configurare il contapassi con l'App Mi Fit e lo Smartphone.

Avete acquistato il contapassi Xiaomi Mi Band, volete subito usarlo e vedere quanti passi fate al giorno?

Semplice! In pochi passaggi vi mostrerò come configurarlo e connetterlo al vostro smartphone!

Il Mi Band della casa Xiaomi, e un braccialetto molto utile da usare come contapassi, monitoraggio del sonno, sveglia e notifiche di sms e chiamate ricevute al vostro smartphone.

Per procedere alla configurazione è necessario prima di tutto scaricare l'app del vostro “braccialetto intelligente”, che si chiama Mi Fit.

In questo caso scaricheremo l'App Mi Fit per Android; l'App è disponibile anche per iOS e Windows Mobile.


E’ possibile scaricare direttamente l’App della Xiaomi Mi Fit nel seguente link di DOWNLOAD.


   



Terminata l'installazione di Mi Fit sul vostro smartphone, possiamo procedere con la configurazione.

È necessario avere la connessione bluetooth dello smartphone attiva, il vostro Mi Band deve essere carico (la batteria del braccialetto dura più di due settimane), inoltre è necessario avere un account Xiaomi.

Se non avete ancora un account Xiaomi, potete crearlo cliccando sull’App Mi Fit appena scaricata.


   



   


Una volta accettati i termini di servizio e l’informativa privacy, potrete accedere al vostro account Xiaomi inserendo direttamente le credenziali, oppure crearne uno nuovo cliccando su “Create Mi Account”.




Sarà sufficiente inserire un indirizzo e-mail e la data di nascita (potete deselezionare la voce “Stay up to date with news and offers from the Mi Store” se non siete interessati a ricevere offerte commerciali).

E’ inoltre possibile effettuare la registrazione inserendo il proprio numero di telefono, anzichè l’indirizzo e-mail, in questo caso si dovrà cliccare sul tasto in basso “Create using a phone number”.




Una volta inserita la password e il codice di controllo potrete agevolmente ultimare la registrazione.

   



Ultimata la creazione dell’account, potete accedere al canale Mi per iniziare la configurazione del vostro braccialetto.





Inserite le vostre credenziali e cliccate su “Sign in”.

Vi saranno richiesti alcuni dati personali: nome, sesso, altezza e peso e obiettivo giornaliero dei passi. L’App Mi Fit vi indicherà di default 8000 passi al giorno.

   

   



A questo punto verrà effettuata la sincronizzazione tra il braccialetto ed il vostro smartphone.

Attenzione: se non già fatto prima, per proseguire è necessario attivare il bluetooth (di norma appare una finestra con il messaggio “Un’app chiede di attivare il Bluetooth”; sarà quindi sufficiente cliccare su consenti).

Indossate il braccialetto ed avvicinate il braccio allo smartphone, dopo alcuni secondi riceverete la conferma dell’avvenuto accoppiamento.


   



Da questo momento il vostro contapassi è operativo e comincerà a registrare ogni vostra attività per poi relazionare i risultati raggiunti direttamente dall’interfaccia dell’App Mi Fit molto semplice e intuitiva.

Oltre al monitoraggio dei passi giornalieri effettuati, Mi Fit con il vostro braccialetto Smart, vi indicherà il monitoraggio del sonno (se indossato il braccialetto anche durante la notte), inoltre vi sarà utile anche come Sveglia, Notifiche di SMS e Chiamate.

Facile con ClickFacile.net!

Nessun commento :

Posta un commento

Partecipa alla discussione ...