Come effettuare il controllo sicurezza di Google

Per Google la sicurezza è prima di qualsiasi altro tema l'argomento più importante.



Ogni anno Google cerca di incentivare gli utenti a controllare le impostazioni di sicurezza del proprio account, a volte regalando giga di spazio Google Drive in più a tutti coloro che completano i passaggi richiesti nel portale “accesso e sicurezza” di Google, altre volte ricordando quanto sia importante fare attenzione ai propri dati e ti quanto siamo preziosi tanto da dover proteggere il tutto con password a prova di hacker. 

In particolare, ogni anno ricordiamoci del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea.




Vediamo un po' come eseguire il controllo Sicurezza di Google.

Basterà accedere al portale sicurezza di Google da seguente Link e completare tutti i passaggi previsti.
Prima di passare al controllo di sicurezza sarà necessario eseguire l'accesso all'account Google.


   



Sarà possibile così procedere col controllo sicurezza verificando i numeri di telefono e indirizzo mail di recupero password.


   


Successivamente basterà seguire i vari passaggi in merito ai dispositivi associati con l’account Google e le applicazioni associate.


   





L’ultimo passaggio che porterà a termine il processo di controllo sicurezza Google cliccando sull’icona “Tutto a posto”, vi presenterà la scherma finale con l’avviso di Google.


   

Occhio al Safer Internet Day! A volte offre grandi regali. Ricordiamo, per esempio, l’iniziativa Safer Internet Day 2016, con 2GB di spazio archiviazione Google Drive.


Si tratta di un controllo molto semplice e veloce da eseguire che, a prescindere dall’iniziativa di Google di questi giorni, è opportuno effettuare con regolarità.

Nota bene: per chi non volesse utilizzare il link indicato all’inizio del post è possibile accedere direttamente dalla sezione App Google, una volta entrati nell’account.


   


E voi ogni quanto tempo controllate le impostazioni di sicurezza delle vostre password e dispositivi associati su smartphone e PC?

Commenti