Come avere un porta tessere e un portafoglio virtuale

Al giorno d'oggi siamo sommersi di tessere fedeltà di ogni tipo: offerte commerciali, raccolte punti, promozioni..., tanto che non sappiamo più dove custodire tutte queste card che aumentano in continuazione e rischiamo quindi di perdere o lasciare inutilizzate in un cassetto a casa.

Niente panico! Da oggi potrete dire addio all’ingonbro delle vostre carte nel portafoglio grazie a StoCard, un portatessere virtuale installato direttamente sul vostro Smartphone.



StoCard (dell'omonima casa Stocard GmbH) è disponibile per Smartphone Android e Apple.

E’ possibile installare StoCard direttamente dal seguente LINK DI DOWNLOAD.




Terminata l’installazione sarà possibile da subito scegliere un account Google o Facebook per eseguire il backup delle vostre carte fedeltà, in modo da non perdere alcun dato anche in caso di formattazione del vostro Smartphone.



Vediamo ora come salvare le carte sulla vostra app.

Selezionando il tipo di carta da leggere, comparirà il lettore di codici a barre che vi permetterà di scansionare il codice della vostra carta fedeltà.


 



Terminata la scansione (acquisito il codice a barre ed il numero cliente) sarà possibile inserire le foto della vostra carta direttamente nella cartella “Scheda Immagini”.


 



Fotografando il fronte e il retro della vostra carta, avrete a portata di Smartphone la vostra carta fedeltà.

 






Avrete così tutte le vostre carte a portata di mano e non dovrete più preoccuparvi di portare continuamente in giro ingombranti porta tessere che occupano le vostre borse e le vostre tasche.

Sarà sufficiente far leggere al negoziante il codice a barre direttamente dal display del vostro smartphone, impostando al massimo l'illuminazione del display! 

E se qualche negozio che utilizza tecnologia obsoleta che non è in grado di leggere il display, niente paura: basterà inserire manualmente il codice cliente!

E voi quante card avete accumulato con StoCard?

Aggiornamento: da oggi è possibile anche pagare con StoCard direttamente presso i negozi. Basterà aggiungere la vostra carta prepagata, di debito o di credito. Al momento del pagamento, sbloccate la vostra app direttamente accedendo col fingerprint ed il gioco è fatto ☑



Avete già pagato tramite StoCard? Raccontateci la vostra esperienza

Commenti