Come installare Microsoft Windows 10.

Nel precedente post abbiamo illustrato come ottenere Windows 10 (fase 1) e salvare su supporto il nuovo sistema operativo.

Adesso vedremo come installare Windows 10 sul PC.

Procediamo con l’installazione!

Una volta avviato il programma di setup (direttamente dal seguente link di DOWNLOAD del software Media Creation Tool, dal Pc se abbiamo appena scaricato Windows 10, oppure dal supporto DVD o chiavetta USB) e selezionata la scelta “Aggiorna il PC ora”, sarà possibile installare direttamente Windows 10.





Media Creation Tool procederà con la ricerca di aggiornamenti su Windows 10 e il controllo del PC in base ai file salvati sul dispositivo e ai software installati.







Terminati i controlli di Media Center Tool, sarà possibile scegliere se mantenere i file e le app presenti sul vostro sistema operativo Windows 7, così da portarli sul nuovo Windows 10.

E’ consigliato scegliere l’opzione “Mantieni solo i file personali” in quanto le applicazioni attualmente installate potrebbero non essere compatibili col nuovo sistema operativo.






Selezionata l’opzione sui file da tenere, il Tool procederà con un’ulteriore verifica in base all’hardware presente sul vostro PC.





In caso di problemi o incompatibilità, il software segnalerà l’informazione.

Sarà quindi necessario eseguire un intervento in merito, contattando eventualmente il fornitore dell’hardware, e sospendere l’installazione del sistema operativo. Oppure si può procedere con l’installazione riservandosi di affrontare successivamente il problema per trovare la soluzione.









Terminate tutte le verifiche del caso a livello software e hardware, sarà possibile procedere con l’installazione del vostro Windows 10.

Il PC eseguirà una paio di riavvii del sistema.

Procederà così con l'installazione di Windows 10 e la configurazione delle impostazioni base.






Terminata l'installazione di Windows 10, sarà necessario connettersi ad una connessione Wi-Fi per permettere al nuovo sistema operativo di trovare aggiornamenti aggiuntivi.











Dopo aver eseguito i vari passaggi richiesti dalla configurazione Windows cliccando il tasto “avanti” per ogni finestra, avrete il vostro nuovo sistema operativo Windows 10.



In caso di ripensamenti sul vostro nuovo sistema operativo, Microsoft vi permette di ritornare al sistema operativo precedente cliccando su Start - Impostazioni - Ripristino - Torna a Windows 7 (in questo esempio).





Ecco come ottenere e installare Windows 10 in pochi passaggi e senza problemi.
Facile con ClickFacile.net!

Commenti

  1. Trovo questo post molto utile. Grazie a clickfacile.net eseguire queste operazioni complicate diventa semplice. Il miglior sito sul campo,consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che un po' del mio sapere possa essere utile agli altri!

      Elimina
  2. Concordo pienamente! Tanti post su svariati argomenti, tutti interessanti e facili da comprendere: non vedo l'ora che esca il prossimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie +Giorgio Gaggi! Sto già pensando al prossimo post ;) non ti deluderò!

      Elimina
  3. Ciao. Ci saranno info per la versione anniversario? Grazie.

    RispondiElimina
  4. Ciao Jason. Per la versione anniversario è possibile fare riferimento alla pagina Microsoft che ti incollo https://support.microsoft.com/it-it/help/12387/windows-10-update-history.
    Inoltre è possibile scaricare l'upgrade direttamente da questo link http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=821403

    Spero di riuscire a postare una guida dettagliata al più presto. Grazie. Ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...