Liberare memoria sul proprio Smartphone con Cleaner by Gallery Doctor.

La memoria del vostro telefono è piena e non sapete come liberare spazio?

Avete mai pensato di verificare nella vostra Gallery quante foto ci sono?

Spesso si trovano foto scattate anni prima, ormai di nessun interesse, oppure duplicati su duplicati dello stesso particolare (per i perfezionisti dello scatto!). Tante di queste foto dovevano essere eliminate subito dopo essere state scattate, ma ce ne siamo dimenticati e le abbiamo lasciate ad occupare inutilmente spazio.

Oltre alle foto ci sono spesso anche video che occupano ancora più spazio e probabilmente non avremo mai neppure la voglia o il tempo di riguardare.

Come possiamo eliminare tutti questi file inutili senza rischiare di sacrificare i ricordi a cui teniamo?

A questo scopo è necessario utilizzare un’applicazione che consenta di effettuare uno screening di tutti i file multimediali presenti all'interno del nostro telefono.





Parliamo dell'applicativo per smartphone Cleaner by Gallery Doctor!




È un’app molto semplice ed intuitiva che consente di selezionare foto e video ricevuti via social oppure scattate o ripresi direttamente con la fotocamera del telefono per poi decidere se tenerli o eliminarli.

E’ possibile scaricare Cleaner by Gallery Doctor direttamente dal seguente link di download.


   
   


Una volta scaricato e installato Cleaner by Gallery Doctor potrete accedere alla pratica guida introduttiva per avere una prima idea dell'attività che questa semplice App eseguirà sul vostro smartphone.


        



  


Sarà avviata automaticamente la scansione di Gallery Doctor che effettuerà un’analisi di tutte le foto e video presenti nel vostro smartphone. Al termine vi mostrerà il contenuto raggruppato in diverse sezioni per agevolare gli interventi da effettuare: le foto (a suo giudizio) venute male, i doppioni, i filmati particolarmente lunghi ecc.


       
   


Accedendo ad ogni sezione si potrà poi scegliere ad una ad una le foto e i filmati da tenere e quelli invece da eliminare. Un'attività molto simpatica da eseguire nei ritagli di tempo.





In alcune sezioni (foto da rivedere, foto su Whatsapp da recensire) sarà necessario far scorrere le foto mostrate a destra o a sinistra del display per deciderne il mantenimento o la cancellazione. In questo modo l’applicazione creerà un benchmark personalizzato che guiderà le successive proposte di mantenimento o cancellazione dei documenti.


      
   


Una volta terminato il processo di pulizia di ciascuna sezione, Gallery Doctor presenterà sempre un resoconto dello spazio liberato.



       


 


Si potrà procedere così per qualsiasi foto scattata o ricevuta tramite social network o App di messaggistica nonché per i video.

Gallery Doctor eseguirà periodicamente un'analisi della galleria multimediale suggerendo le immagini da cancellare.





Avere più spazio sul proprio smartphone non è mai stato così semplice.

Facile con Clickfacile.net!

Commenti

  1. Proprio figa questa app: ti scova tutti i file multimediali nascosti nel cell, ti seleziona le foto venute male, tutti i doppioni e i filmati più ingombranti; a questo punto bastano pochi click per fare una bella pulizia: veramente utile! Complimenti e al prossimo post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie +Giorgio Gaggi! :) Ci sentiamo al prossimo post.

      Elimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...