Creare collage fotografici con Layout from Instagram.

Volete creare composizioni di immagini ma non sapete quale strumento utilizzare?

Una soluzione c'è! E si chiama Layout from Instagram.



Si tratta di un'applicazione prodotta dal team di Instagram che permette di creare collage di foto (prese da Instagram o scelte dalla galleria del vostro smartphone) da condividere con gli amici su Facebook, Instagram o altri social, e salvare sul vostro dispositivo.

L'app, disponibile inizialmente solo per iPhone, è uscita recentemente anche nella versione per Android.

Vediamo ora come effettuare l'installazione.



Essendo un'applicazione creata da Instagram, è possibile scaricare direttamente dalla app di Instagram il pacchetto aggiuntivo di Layout from Instagram.

Cliccando direttamente sulla fotocamera di Instagram, quando si è all'interno dell'app, sulla destra è presente l'icona di Layout from Instagram (è possibile anche scaricare l'applicazione direttamente dal seguente link di DOWNLOAD).



      

     

Basterà confermare cliccando su Scarica Layout e poi cliccare si Installa



      

     



Dopo aver eseguito l'accesso nel Google PlayStore e accettato le condizioni di usabilità dell'app, partirà il download del programma.





Al primo utilizzo dell'applicazione Layout from Instagram, vi verrà illustrata un breve guida delle principali funzionalità dell'app.


      

      



Una volta visualizzata la guida basterà cliccare sul tasto in basso "Inizia" per effettuare il primo collage.





È possibile scegliere le foto desiderate dalla propria galleria, selezionandole dalle singole cartelle o utilizzando gli utili filtri sotto riportati: volti (riporta tutte le foto presenti in galleria che presentano volti) o recenti (mostra solo le immagini recenti).





Una volta scelte le foto, verrà proposto in alto un collage con possibilità di rimodulare a piacimento forma, disposizione e dimensione delle immagini.





Successivamente sarà possibile applicare alla nostra composizione vari filtri o utili modifiche tipiche di Instagram (contrasto, luminosità, etc).






Ecco che in pochi e semplici passi avrete creato divertenti collage di foto. Ora non resta che condividerle con gli amici, su Instagram o su altri social.



Avete composto il vostro collage?

Facile con Clickfacile.net!

Commenti