Come stampare gli indirizzi direttamente su una busta da lettera.

Al giorno d’oggi l'utilizzo della posta cartacea è sempre più raro.

Talvolta ci può però capitare di dover inviare una raccomandata o una semplice lettera, sarebbe quindi comodo poter utilizzare una busta precompilata con i dati del destinatario e del mittente, piuttosto che doverli scrivere a mano.




Per fare ciò possiamo utilizzare uno strumento molto utile di Microsoft Word: l'opzione “lettere”.

Utilizzando questa funzione è infatti possibile stampare velocemente su una busta da lettere gli indirizzi del mittente e del destinatario.

Quello che serve? Word, una busta da lettere e una stampante.

Vediamo nello specifico come fare a stampare gli indirizzi su una busta da lettere.



Dopo aver effettuato l'accesso in Microsoft Word, sarà necessario selezionare il menù “Lettere” nella barra degli strumenti e cliccare sulla voce “Buste”.

Si aprirà la finestra di configurazione della busta da lettera (“Buste ed etichette”), che presenta due quadranti in cui sarà possibile inserire l'indirizzo del destinatario e l'indirizzo del mittente.



Dopo aver inserito gli indirizzi negli appositi spazi, sarà necessario controllare se il formato della busta a nostra disposizione corrisponde a quello standard indicato in Word.

Basterà cliccare sulla voce “Opzioni...” per scegliere, dalla tendina “Formato busta”, l’opzione corrispondente alle dimensioni della nostra busta.



Oltre a definire il formato della busta a nostra disposizione, selezionando le voci “Carattere” sarà possibile anche formattare in modo distinto il testo degli indirizzi. 





Cliccando invece su “Opzioni di stampa” si potrà verificare il verso di introduzione della busta nella stampante.

Terminata la formattazione del testo ed inserita correttamente la busta nella stampante, basterà soltanto cliccare sul tasto “Stampa” presente sempre all'interno della finestra “Buste ed etichette”.

In pochi secondi la busta sarà compilata con gli indirizzi desiderati e pronta per essere spedita.



Utilizzando questa semplice funzione di Word potremo riscoprire la facilità della stampa su busta e preparare in pochi istanti le nostre raccomandate o qualsiasi altra lettera che desideriamo spedire.

Facile con clickfacile.net!

Commenti

  1. Il mio xiaomi 5 mi segna che ho percorso 400 mt in 2 min..a una velocità di 76/kmh come si sistema questo problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Credo sia necessario resettare il Mi Band 5.
      Avevo incollato il procedimento nel post di riferimenti in merito il Mi Band. Ti allego qui il link così da poter fare riferimento al commento ;)

      https://www.clickfacile.net/2016/01/contapassi-xiaomi-mi-band-come.html

      Fammi sapere come va dopo la procedura di reset. Grazie

      Elimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...