Videochiamate con Google Duo.

Desiderate un’applicazione per effettuare video chiamate semplicissima da installare e di immediato utilizzo? Potete provare Google Duo.

Si tratta di un’app utilizzabile sia con apparati Android che iOS, scaricabile gratuitamente dal seguente link di download per Android e iOS.

Google Duo si installa con estrema facilità: non richiede un account Google, funziona semplicemente collegandosi al numero di telefono.






Una volta installata l’applicazione l’attivazione è immediata: basta inserire nella prima schermata il vostro numero di cellulare e, dopo aver scelto se consentire l’accesso a foto e video, riportare il codice di convalida ricevuto tramite sms.

     

  



Ecco fatto, l’installazione è completata, siete pronti a fare la vostra prima video chiamata!

Google Duo vi mostra i contatti della vostra rubrica partendo da quelli che hanno installato l’applicazione, mentre agli altri è possibile inviare un invito ad installare l’app.





Una interessante funzione di Google Duo (si chiama Toc Toc) permette a chi riceve la video chiamata, prima ancora di rispondere, di vedere chi lo sta chiamando, al pari di un videocitofono, in questo modo sarà più facile decidere se rispondere o meno.

Ultimo suggerimento: se deciderete di rimuovere l’app è consigliabile prima annullare la registrazione del numero di telefono (tramite il menù impostazioni a cui si accede cliccando sui tre puntini in alto a destra), in questo modo non risulterete più attivi su Google Duo e chi vi vorrà chiamare utilizzerà un altro canale.




Ora non resta che cliccare sul contatto che vi interessa per attivare la vostra prima video chiamata!

Facile con Clickfacile.net!

Commenti

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...