ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: febbraio 2016

2.26.2016

Come configurare le impostazioni privacy di Facebook.

Al giorno d'oggi ci sono tantissimi utenti iscritti su Facebook (1,4 miliardi di persone) quindi per assicurare il rispetto della privacy consentendo comunque di gestire e sviluppare le proprie amicizie, è indispensabile configurare con accortezza l'account Facebook.

Sono disponibili su Facebook molte impostazioni ma una molto importante, oltre alla sicurezza (che mira ad evitare l'accesso al vostro account da male intenzionati), è certamente la privacy!

Chi può vedere i vostri post? Chi può inviare richieste di amicizia? E, non meno importante, chi vi può cercare nel web?



Vediamo insieme come è possibile configurare a vostro piacimento le impostazioni di privacy.

2.21.2016

Facebook Lite - Come installare Facebook Lite sul proprio smartphone.

Avete riempito la memoria del vostro smartphone di App e adesso non potete installare più nulla? Siete costretti a rinunciare a qualche applicazione disinstallandola?

Iniziamo a sostituire il sostituibile con un’app impensabile: Facebook!!!

Sappiamo benissimo che l'app di facebook non è molto leggera e, più il tempo passa, più si appesantisce!

La soluzione è quindi di cambiare smartphone, acquistandone uno di nuova generazione, oppure utilizzare un’app più leggera, non disponibile su Google Play Store, ma recuperabile direttamente da questo sito di DOWNLOAD.

Parliamo di Facebook Lite!



2.13.2016

Come installare Microsoft Windows 10.

Nel precedente post abbiamo illustrato come ottenere Windows 10 (fase 1) e salvare su supporto il nuovo sistema operativo.

Adesso vedremo come installare Windows 10 sul PC.

Procediamo con l’installazione!

Una volta avviato il programma di setup (direttamente dal seguente link di DOWNLOAD del software Media Creation Tool, dal Pc se abbiamo appena scaricato Windows 10, oppure dal supporto DVD o chiavetta USB) e selezionata la scelta “Aggiorna il PC ora”, sarà possibile installare direttamente Windows 10.



2.07.2016

Porta tessere virtuale con StoCard.

Al giorno d'oggi siamo sommersi di tessere fedeltà di ogni tipo: offerte commerciali, raccolte punti, promozioni..., tanto che non sappiamo più dove custodire tutte queste card che aumentano in continuazione e rischiamo quindi di perdere o lasciare inutilizzate in un cassetto a casa.

Niente panico! Da oggi potrete dire addio all’ingonbro delle vostre carte nel portafoglio grazie a StoCard, un portatessere virtuale installato direttamente sul vostro Smartphone.



StoCard (dell'omonima casa Stocard GmbH) è disponibile per Smartphone Android e Apple.

E’ possibile installare StoCard direttamente dal seguente LINK DI DOWNLOAD.