ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: ottobre 2016

10.22.2016

Come salvare e stampare una conversazione di WhatsApp.

Volete custodire una conversazione su WhatsApp a voi cara magari salvandola su un file o stampandola su carta?

È tutto possibile con una semplice funzionalità già presente su WhatsApp.

Basterà entrare nella chat del contatto di vostro interesse e accedere ai tre pallini verticali presenti in alto a destra.




10.11.2016

Come cambiare colore ai contatti di Outlook.

Al giorno d’oggi la posta elettronica è un mezzo essenziale per comunicare con chi è distante da noi, utilissimo nella sfera privata e fondamentale in quella lavorativa.

Con l’utilizzo sempre più assiduo di questo strumento e quindi il numero sempre più elevato di messaggi ricevuti, capita spesso di dover “spulciare” le mail una ad una per trovare quella che ci interessa.

Per ovviare a questo inconveniente è possibile personalizzare un contatto (ad esempio un cliente, un fornitore o un qualunque referente quotidiano), assegnandogli un colore specifico, in modo da differenziare le sue mail da tutte le altre, e consentirne quindi l’immediata individuazione.

Vediamo come assegnare un colore ad un contatto di Outlook.

Sarà necessario cliccare sulla barra delle applicazioni di Outlook (prendiamo in considerazione le versioni dal 2007 in poi) alla voce “Visualizza”, dopodiché selezionare “Impostazioni visualizzazione”.



10.04.2016

Come installare manualmente i driver su Microsoft Windows 10.

Durante il passaggio da un sistema operativo ad un altro, per esempio da Windows 7 a Windows 10, si possono verificare problemi nell'installazione di alcuni driver, in particolar modo su PC o notebook obsoleti.

I casi più frequenti riguardano schede video o audio, ma ci sono anche tanti altri dispositivi non riconosciuti o non installati correttamente da Windows 10, con conseguente malfunzionamento o addirittura inoperatività del dispositivo stesso.

In questo post vedremo come installare manualmente un driver per una scheda video.

Innanzitutto bisogna individuare il driver necessario per l'installazione della scheda video prendendo in considerazione marca e modello. Oggi lavoriamo su una scheda video ATI Radeon X1600.

Per ottenere i driver più aggiornati è possibile consultare la pagina di Supporto e Drivers disponibile su clickfacile.net.

Una volta individuato il driver che ci interessa, e salvato sul PC, potremo effettuare l’installazione manuale del dispositivo non riconosciuto correttamente da Windows.

Installazione del driver.

Sarà necessario andare in pannello di controllo. Se non trovate il pannello di controllo in Windows 10, basterà cliccare sul tasto Start e digitare la funzione “Pannello di controllo”.