Windows 10 - Pro, contro e alternative.

Quanti di voi hanno visto l'icona di aggiornamento per Windows 10 sul proprio computer?




A quanti di voi è venuto in mente di passare dal proprio sistema operativo, stabile e sicuro (anche se un po' obsoleto), al sistema operativo del futuro?

Probabilmente ci saranno lettori che hanno già prenotato la copia omaggio di Windows 10, o chi invece l'avrà già installata!


Mentre poi ci sarà la fetta degli scettici che aspetta qualche mese in più per sentire in giro come va il nuovissimo sistema operativo di Microsoft.


Per chi ha già prenotato e installato Windows 10 senza alcun problema, non resta altro che vivere l'esperienza 10 di Microsoft.


Per chi ha invece ha installato il sistema operativo riscontrando problemi e anomalie, le strade da intraprendere sono due: riprovare con l'installazione del sistema operativo Windows 10 o ripristinare il tutto ritornando al vecchio sistema.


Le cause della non corretta installazione dell’OS sul computer potrebbero essere tante. Una di queste è l'incompatibilità’ momentanea di driver, per la gestione delle periferiche hardware del vostro computer o notebook (per esempio scheda video, scheda audio, etc).


In questo caso è preferibile attendere la certificazione dei driver prima di installare il sistema operativo in quanto al momento è ancora un po' acerbo. Inoltre se utilizzate software particolari di ultima generazione (per esempio AutoCAD 2016, etc.) non è detto che siano già compatibili col nuovissimo Windows 10. Se invece utilizzate software obsoleti molto probabilmente non si avvierà neanche l’installazione di Windows 10.


Per gli scettici che attendono un paio di mesi e si accertano della buona stabilità del nuovo sistema operativo Microsoft, c'è la possibilità comunque di vivere ugualmente l'esperienza 10. Tutto questo è possibile installando una SkinPack sui temi di Windows. In questo caso stiamo parlando di Windows 7.


Potete scaricare la patch direttamente dal seguente link (disponibile anche per Win 8/8.1) --> SkinPack





Troverete un file .RAR e un file notes con su scritta la password che vi permetterà di aprire il file .rar.


Una volta scaricati i due componenti è necessario copiare la password dal file note e inserirla direttamente all'apertura del file .rar. Sarà così possibile recuperare la “SkinPack” di Windows 10. Non resta altro che installare il tema.

Durante l'installazione si presenteranno una serie di passaggi dove sarà necessario cliccare sul tasto "avanti".
Ad installazione terminata sarà necessario riavviare il sistema. Ed ecco qui all’avvio di windows 7, la grafica del nuovo windows 10.






Il cambio di grafica permette comunque di ritornare col vecchio tema di Windows 7. È necessario cliccare, col tasto destro del mouse, sul desktop e scegliere la voce “Personalizza”.





Si aprirà la finestra di “Cambia elementi visivi”. Basterà cliccare sul tema scelto.





A prescindere dalla vostra scelta, Buona scoperta di Windows 10 da ClickFacile.net!

Commenti