ClickFacile.net - Piccole Soluzioni per PC e Smartphone: Mappe Offline. Come registrare un itinerario con Locus Map Free.

6.23.2016

Mappe Offline. Come registrare un itinerario con Locus Map Free.

Abbiamo visto nel precedente post “Locus Map free - Come consultare e salvare le mappe” come installare Locus Map (di seguito riporto il link di DOWNLOAD) e come utilizzare alcune delle principali funzionalità.

Vediamo ora un’altra funzione molto utile offerta da questa app: quella che permette la registrazione di un percorso in modo da poter monitorare esattamente distanze, velocità, tempi di percorrenza e tante altre informazioni utili.

L’esecuzione è molto semplice: Aprite l’applicazione e attivate il GPS utilizzando il tasto in basso a sinistra nella schermata principale.








In prossimità della partenza, selezionate la voce “Registra tracciato” e cliccate il tasto verde in basso a sinistra.


   


   
A registrazione iniziata potrete verificare costantemente tutte le informazioni relative vostro tour.





Potrete inoltre memorizzare i punti di interesse incontrati. Basterà cliccare sul tasto verde in basso a sinistra e scegliere l’opzione “Aggiunge un nuovo punto”.




Potrete quindi indicare il nome da assegnare al punto di interesse ed una breve descrizione; cliccate poi sul tasto salva in alto a destra.




Durante il vostro tour potrete in qualunque momento sospendere la registrazione cliccando sul tasto in basso al centro; basterà un nuovo click per riavviare la registrazione.





Al termine dell’escursione sarà sufficiente fermare la traccia (tasto in basso a sinistra) e disattivare il GPS.





A questo punto potrete dare un nome al percorso ed inserire un’eventuale descrizione.








Ed infine potrete leggere tutte le informazioni relative al vostro tour, le statistiche, vedere il percorso sulla mappa ecc.


   



Senza ulteriori sforzi avrete memorizzato l’intero percorso della vostra escursione e potrete così consigliarlo agli amici o ripercorrerlo magari dopo qualche tempo senza rischiare di perdervi o dimenticarvi qualcosa di significativo.

Come è stata la vostra esperienza con le mappe offline?

Facile con ClickFacile.net!

Nessun commento :

Posta un commento

Partecipa alla discussione ...