Come creare una Nuova Cartella sul nostro pc

Una richiesta ricevuta è sempre ben  accetta. Oggi, su richiesta di una nostra amica, vedremo come si crea una nuova Cartella.

Le cartelle sono molto utili per organizzare il nostro lavoro e suddividere il tutto così da poter dare un certo ordine anche nella ricerca di alcuni documenti, immagini o archivi in genere.

Immaginiamo una scatola che riempiamo man mano con i nostri oggetti. Bene! La cartella ha questo compito. Contenere i nostri documenti creati.

Vediamo come è possibile creare una Nuova Cartella sul nostro pc.


Posizioniamoci sul desktop. Ora, cliccando sul tasto destro del mouse, si aprirà una finestra dove troveremo la voce “Nuovo”.


Posizionandoci sulla voce “Nuovo” e cliccando su, comparirà una seconda finestra, con una serie di voci su cui poter cliccare. Per creare una Nuova Cartella clicchiamo sull'omonima voce “Cartella”.




Cliccando su “Cartella” la finestra vista in precedenza scomparirà, portandoci direttamente sulla Nuova Cartella a cui attribuire un nome.



La chiamiamo Prova.


Cliccando il tasto “Invio” dalla vostra tastiera, confermerete il nome dato.




Ecco qui come creare una Nuova Cartella.

È possibile creare la cartella anche all'interno di un'altra cartella, questo per dare, come indicato in precedenza, una certa organizzazione nel vostro lavoro.

È possibile spostare la cartella in altri percorsi, o anche solo “Rinominare” la stessa cartella con un altro nome. Tutto questo al prossimo post. :)

Facile con ClickFacile.net!

Commenti