Novità in Adblock Plus. Arrivano gli Annunci Accettabili.

Novità dai creatori di Adblock Plus che potrebbero piacere o no.

Agli utenti che hanno installato Adblock sul proprio browser, magari dopo aver letto il relativo post all’interno di questo blog, potrebbe capitare di imbattersi in un messaggio del genere: 






Cerchiamo di capire innanzi tutto quando compare. 

Il caso più comune è quando si decide di sospendere il filtro offerto da Adblock su una pagina specifica. 
Adblock consente infatti di “congelare” le funzionalità di blocco pubblicità o apertura finestre secondarie durante la navigazione su internet eseguendo i seguenti passaggi: Tasto Adblock (in alto a destra della vostra pagina) – Non attivare su questo dominio – Escludi. 









Ora cerchiamo di capire come dobbiamo comportarci se compare il messaggio descritto all’inizio. 


Il testo in inglese del messaggio vi informa che ci sono “annunci accettabili” in quanto il Adblock adesso aderisce al programma di individuazione di annunci non fastidiosi. 



ATTENZIONE! Chiudendo semplicemente la finestra si conferma tale “settaggio” e conseguentemente molte pubblicità saranno visualizzate durante la navigazione nel web! 


Per lasciare invariate le impostazioni del programma, è quindi necessario cliccare sulla voce “ disable this” (cerchiata in rosso per comodità) che consente di disabilitare i cosiddetti annunci accettabili. 

Sarete così portati nella seguente finestra di configurazione adblock. Per non consentire questi tipi di pubblicità è necessario togliere la selezione sulla prima voce “Lascia un po’ di pubblicità non intrusiva”. 



Ritornerete così con le impostazioni di default per evitare le tante pagine di pubblicità che invade il web.

Facile con ClickFacile.net!


Commenti