Pulizia della cache sul vostro smartphone con Orange Cache Cleaner

Liberare lo spazio sul nostro smartphone risulta sempre un po' difficile. Soprattutto quando abbiamo tante app e file che riteniamo necessari per la nostra operatività quotidiana.

Forse non tutti sanno però che alcuni file si possono tranquillamente cancellare poiché non contengono dati realmente utili; le ricerche su internet, per esempio, che riempiono la memoria dello smartphone obbligandoci così ad utilizzare con parsimonia quel poco di spazio rimasto disponibile.

Esiste un’applicazione che intercetta tutti questi file temporanei, assolutamente inutili, che riempiono la memoria del nostro smartphone, permettendoci quindi di cancellarli per liberare spazio.

Parliamo di Orange Cache Cleaner.





Orange Cache Cleaner è un’app sviluppata dalla casa Job Orange Marketing.


Una volta scaricato ed installato il programma sul vostro smartphone potrete procedere con l'utilizzo dell’app.


   


Ad ogni accesso Orange Cache Cleaner esegue una scansione iniziale.




Saranno intercettati tutti i file spazzatura che potranno quindi essere eliminati senza alcun problema.
Basterà cliccare sul tasto “accelerare”.


   


Orange Cache Cleaner eseguirà così la pulizia dei file inutili ed effettuerà inoltre un miglioramento delle prestazioni del vostro smartphone.




Inoltre per evitare di far produrre altri file inutili, Orange Cache Cleaner provvederà ad interrompere alcuni programmi che potrebbero portare al progressivo riempimento della memoria del vostro smartphone.

Se si accetta l’intervento massivo è sufficiente cliccare su “termina”.




In caso contrario, se volete escludere una o più applicazioni dall’intervento di Orange Cache Cleaner, sarà sufficiente cliccare su “Aggiungi”.




Una volta selezionata l’app o le app che non si vogliono interrompere, cliccare nuovamente su “Aggiungi”. Così facendo i file di cache prodotti da queste app non verranno interessati dagli interventi di pulizia di Orange Cache Cleaner.

Al completamento dell’intervento noterete che il vostro smartphone sarà molto più performante oltre ad avere più memoria per consentirvi di salvare le vostre foto, video e qualsiasi tipo di file.

Commenti