Come eliminare i Malware dal PC.

Vi è mai capitato, aprendo il vostro browser, di notare l’attivazione spontanea di tante pagine web, senza che abbiate lanciato alcuna ricerca?

Molto probabilmente ci sono dei malware sul vostro computer.

I malware sono dei virus, generalmente innocui, che tendono ad infastidire la navigazione con pubblicità di vario tipo (Per scaricare direttamente Anti-Malware clicca qui! oppure continua a leggere per avere tutte le informazioni sul tipo di virus).




La causa della presenza dei malware sul pc tendenzialmente potrebbe essere legata all'installazione di alcuni software non totalmente affidabili.

Si tratta di software insidiosi, la cui eliminazione è difficile, ma non impossibile.

Come prima cosa, entrando nel menù Start - Pannello di controllo e selezionando l’opzione "Disinstalla un programma", è possibile verificare la presenza di alcuni software che già ad occhio nudo non riconoscete rispetto alle altre applicazioni già installate direttamente da voi (esempio “www.searching.com” e così via) e provvedere quindi alla immediata cancellazione.









Esiste poi un software molto valido che permette di scansionare tutti i file presenti nel vostro computer e rilevare i programmi dannosi.

Parliamo di Anti-Malware!

Si tratta di un software molto conosciuto, creato e distribuito dalla casa Malwarebyte, che permette di cancellare, dopo un'approfondita ricerca, i malware che disturbano la vostra navigazione su Internet, oltre che il corretto utilizzo del computer.





È possibile scaricare Anti-Malware direttamente dal seguente link di DOWNLOAD





Una volta terminato il download è possibile procedere con l'installazione del software.





L’installazione è guidata per cui è necessario seguire i passaggi indicati nelle finestre, partendo dall'accettazione dei termini del contratto di licenza del software.

















Terminata l'installazione è possibile aprire direttamente Anti-Malware.
Il software effettua immediatamente una ricerca degli ultimi aggiornamenti.







Terminato l'aggiornamento, è possibile procedere con la scansione e quindi con la ricerca degli elementi nocivi.









Al termine della scansione Anti-Malware vi notificherà se ha individuato potenziali elementi indesiderati presenti nel vostro pc.

Cliccando direttamente sul tasto “Rimuovi selezionati” Anti-Malware sposterà tutti gli elementi nocivi trovati in un apposito contenitore chiamato quarantena.

Basterà spostarsi nella cartella quarantena presente direttamente nel software Anti-Malware, accedendo dalla sezione Cronologia, per selezionare tutti gli elementi nocivi ed eliminarli.

A questo punto è preferibile eseguire un riavvio del computer. Noterete che all’apertura della nuova sessione tutto sarà tornato alla normalità grazie alla pulizia approfondita effettuata da Anti-Malware e all'eliminazione tramite pannello di controllo di piccoli software auto installati.







Oltre alla versione free di Anti-malware, con funzionalità limitate, è disponibile anche una versione a pagamento.

Per acquistare la licenza di MalwareByte è possibile cliccare direttamente sul seguente link LINK
La licenza è valida per 1 anno.

É possibile, inoltre, usufruire della versione di prova valida per 14 giorni.

Ecco come disfarsi in pochi minuti di malware ed elementi indesiderati.

Facile con Clickfacile.net!

Commenti

  1. Niente male! ho trovato tanti file sospetti e prima ancora ho verificato in pannello di controllo.. non mi ero mai accorto delle applicazioni installate senza il mio consenso. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sono contenta che il post sia stato utile! A presto.

      Elimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...