Come ascoltare la musica che ti piace con Spotify su Windows 10 e non solo.

Vorreste avere tutta la musica che vi piace a portata di mano, ovunque voi siate e su qualsiasi dispositivo?

Oggi vedremo come installare un ottimo programma per ascoltare la musica di tutto il mondo direttamente su Windows 10. Un piccolo spazio lo dedicheremo anche ai dispositivi mobili Android e iOS e Windows  Phone.



Il programma in questione si chiama Spotify. È un programma online che vi permette di ascoltare la musica in streaming, ricercando le canzoni sulla base delle vostre preferenza musicali, di ascoltare la radio, i brani delle classifiche nazionali e internazionali, individuare sia le nuove entrate che i pezzi che non ascoltavate da tempo.


Esiste anche una versione premium a pagamento, ma oggi vedremo come installare la versione free. 

Iniziamo con l'installazione di Spotify su Windows 10.

Basterà andare sul seguente sito e cliccare su Download. Dopo aver scaricato Spotify è necessario seguire il processo di installazione.





Terminata l'installazione sarà necessario registrarsi. È possibile registrarsi direttamente con un indirizzo mail oppure tramite Facebook.




Terminata la registrazione potrete mettervi comodi ad ascoltare tutta la musica che volete gratuitamente.






Con le stesse credenziali è possibile loggarsi su tanti altri dispositivi. Di seguito le istruzioni per installare Spotify anche su un dispositivo mobile.

Installazione di Spotify su Android.

È possibile scaricare Spotify direttamente dal seguente link di DOWNLOAD.

Basterà attendere il termine della procedura di installazione Android e, una volta loggati con lo stesso account usato in precedenza durante l'installazione di Spotify su Windows 10, potrete ascoltare tutta la musica che desidetate direttamente dal vostro smartphone.



Installazione di Spotify su iOS.

Anche per iOS, passando per il portale iTunes, è possibile usufruire di Spotify. Di seguito ecco il link per scaricare l'applicazione direttamente da iTunes.




Un' ultima particolarità: per chi non volesse installare Spotify sul proprio computer, è possibile ascoltare la propria musica preferita su Spotify online. Ecco qui il link per saltare l'installazione https://play.spotify.com. Ovviamente è necessario registrarsi o essere registrati.

Con pochi e semplici passaggi potrete sfruttare tutte le potenzialità di questa ottima app e, utilizzando il dispositivo che vi è più comodo, ascoltare tutti i generi musicali che desiderate con un semplice click.

Facile con clickfacile.net!

Commenti

  1. Sono contenta tu abbia messo anche il link per scaricare Spotify su Windows Mobile! Non tutti ci pensano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito il link per Windows phone ma consapevole del fatto che Spority non distribuisce più gli aggiornamenti.. a presto!

      Elimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...