Come identificare le piante e fiori col cellulare

Che bello sarebbe avere una casa con tante belle piantine magari non di plastica. Ma il nostro pollice verde ormai è volato via! E soprattutto:

Come identificare le piante?

Niente paura: abbiamo trovato una soluzione che potrebbe esserti utile. Un'app che identifica immediatamente le piante e si chiama PictureThis.

 


Potete provare direttamente l'app scaricandola dai seguenti link per Apple e Android.
App molto accurata, veloce e ricca di contenuti. Oltre alle descrizioni e ai consigli per la cura delle piante, contiene bellissime foto di piante di tutto il mondo.

Anche per i meno esperti l'app aiuta a identificare e imparare a gestire tantissimi tipi di piante: fiori, alberi, piante grasse, cactus e molto altro!

Passeggiando durante le giornate di sole, hai mai incontrato un bel fiore di cui avresti voluto sapere di più? Lavorando in giardino, hai mai avuto bisogno di consigli sulla cura delle piante? Da oggi ti basterà scattare una foto della pianta: PictureThis risponderà a tutte le tue domande.




PictureThis è in grado di identificare oltre 10.000 specie di piante con una precisione del 98%, migliore della maggior parte degli esperti umani.
Inoltre, il motore di intelligenza artificiale assicura la costante crescita di tale numero, grazie all'identificazione di nuove piante ogni giorno.



Ricapitolando PictureThis ti consente di:
  1. Identificare istantaneamente migliaia di piante, fiori e alberi grazie all'intelligenza artificiale avanzata;
  2. Scoprire di più sulle piante, ammirando le bellissime foto provenienti da tutto il mondo;
  3. Ricevere suggerimenti e consigli da una rete di specialisti in agricoltura e orticoltura;
  4. Ricevere suggerimenti per la cura delle piante e promemoria circa la somministrazione dell'acqua e su come fare crescere al meglio le tue piante;
  5. Condividere rapidamente e facilmente le tue foto con una crescente comunità di amanti delle piante;
  6. Tenere traccia di tutte le piante, alberi e fiori che identifichi nella tua collezione personale.

PictureThis ti consentirà di costruire una vivace comunità per gli amanti delle piante, aiutando tante persone a conoscere meglio queste meraviglie.




E voi quante piante avete già curato? ✅

Commenti