COC Coin Of Champions. Il token dei campioni

Filippo Inzaghi, Roberto Carlos, Bobo Vieri, Ogenyi Onazi, Wesley Sneijder, Marco Materazzi sono alcuni dei nomi che hanno aderito ad un nuovo progetto destinato a far parlare molto di se nei mesi a venire nel variegato mondo delle criptovalute.




Parliamo di un progetto pronto al lancio internazionale, e cioè la criptomoneta dei campioni o COC (Coin of Champions).

Cos’è la criptovaluta COC?


Il progetto prevede l'emissione di un token che si rifà al calcio e al mondo di alcune vecchie e nuove glorie che hanno fatto la storia del calcio e che ora hanno accettato di aderire come testimonial a questa iniziativa, la quale ha nella beneficenza una delle sue principali finalità.

Una prova tangibile sarà il meccanismo della quotazione e dell'acquisto dei token che verranno immessi sul mercato; il meccanismo è studiato proprio per evitare il più possibile il verificarsi di fenomeni speculativi che stanno interessando un numero sempre crescente di criptomonete o token che, senza un vero progetto a supporto, vengono lanciate sul mercato principalmente per fini speculativi.

COC sarà il primo Token che destinerà un quantitativo pari al 10% della fornitura totale di monete per ONLUS internazionali e nazionali che saranno indicate durante la crescita del progetto. COC destinerà, inoltre, il 10% del totale circolante ad iniziative volte ad acquisire e riqualificare centri sportivi per avvicinare allo Sport i giovani meno fortunati.

Insomma un progetto che pensa sia alla beneficenza e sia alla crescita di attività per il benessere psicofisico dei giovani, con una particolare caratterizzazione sportiva.

Le tappe a breve termine del progetto Coin Of Champions


La nuova moneta, nella testa di chi ha creato il progetto, prevede di creare un marketplace all'interno del quale il TOKEN COC sarà accettato come mezzo di pagamento per acquistare beni e servizi al pari di una valuta FIAT (ossia di una valuta emessa da un governo o da una banca centrale, che la rendono legale come mezzo di pagamento per un bene).

Il progetto ha previsto il reclutamento di altri campioni e personaggi dello spettacolo che hanno fatto da traino al lancio della moneta. Come previsto dalla roadmap, la nuova moneta è stata venduta in prevendita nella prima metà di Luglio 2021, per un mese circa per poi a fine Agosto 2021 avviare gli scambi effettivi sul mercato.

Ad Ottobre 2021 poi dovrebbe esserci la quotazione su alcuni degli exchange più famosi e a Luglio 2022 il lancio del nuovo marketplace in cui si potrà utilizzare la moneta per acquistare bene e servizi proprio come una moneta Flat.

E voi avete acquistato il Token dei Campioni? 


Nel caso voleste acquistare i token COC è possibile cliccare sul seguente link.

Commenti