State scrivendo un documento o una mail e tutto ad un tratto sul video compaiono lettere e simboli diversi rispetto a quelli che digitate sulla tastiera. Cos’è successo? Perché i pulsanti sembrano “impazziti”? Questo fenomeno accade in particolare utilizzando Windows, che è spesso configurato con due lingue (italiano e inglese) ed è facile switchare inavvertitamente dall’una all’altra. Per risolvere questo problema basta usare contemporaneamente due tasti che consentono di riselezionare la tastiera corretta e riportare così tutto alla normalità. Si tratta dei tasti SHIFT+ALT Il problema capita proprio quando accidentalmente si attiva la combinazione di questi due tasti.
Quante volte, cambiando le cartucce della vostra stampante Epson, e scuotendo un po’ la cartuccia, sentite ancora l’inchiostro al suo interno? Purtroppo però, la stampante si è bloccata, dando un messaggio di notifica durante la stampa in cui vi chiede di “cambiare le cartucce per inchiostro esaurito”. Questo accade perché il controllo dei livelli di inchiostro durante l’uso della stampante, viene effettuato attraverso l’utility Epson Status Monitor, fornita dalla casa produttrice. Tale utility visualizza il livello dell’inchiostro partendo dal conteggio che inizia dalla lettura del chip presente sulla cartuccia al momento dell’inserimento della stessa nella stampante. Qui sorge il primo problema! Il livello visualizzato dal software non è quello reale, ma puramente teorico calcolato dell’interazione tra il chip presente sulla cartuccia installata nella vostra stampante e il software sopra menzionato.
Al giorno d’oggi l'utilizzo della posta cartacea è sempre più raro. Talvolta ci può però capitare di dover inviare una raccomandata o una semplice lettera , sarebbe quindi comodo poter utilizzare una busta precompilata con i dati del destinatario e del mittente, piuttosto che doverli scrivere a mano. Per fare ciò possiamo utilizzare uno strumento molto utile di Microsoft Word : l'opzione “lettere”. Utilizzando questa funzione è infatti possibile stampare velocemente su una busta da lettere gli indirizzi del mittente e del destinatario. Quello che serve? Word, una busta da lettere e una stampante. Vediamo nello specifico come fare a stampare gli indirizzi su una busta da lettere.
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione anche tu ...