Acquisti on-line? Come fare? PayPal!

Al giorno d’oggi, per risparmiare anche più del 30%, gli utenti che utilizzano internet, cercano negozi on-line per poter fare acquisti vantaggiosi.

Purtroppo a causa dei malintenzionati che girano in internet, chi vorrebbe acquistare non lo fa.

I motivi? Sono tanti! Ma uno in particolare! Se pago con la carta prepagata e la clonano?

Una soluzione per tutelarvi c’è! Esiste da molti anni e si chiama PayPal.





È un conto on-line che protegge i vostri acquisti. L’unica cosa da fare è “collegare” sul conto PayPal una vostra carta prepagata o carta di credito.


PayPal farà da tramite tra il venditore e voi come acquirente. Per l’acquirente l’apertura del conto è Gratis.

Di seguito vi lascio il link che porterà alla pagina PayPal

Reduce da una clonazione della mia carta prepagata, ho iniziato ad acquistare on-line pagando tramite il conto on-line PayPal dall'anno 2003.

Il conto è accettato dalla maggior parte dei venditori. È nato soprattutto per tutelare gli acquisti su eBay, da qui ha preso piede ed è possibile acquistare in qualsiasi negozio on-line.
Vediamo come iscriversi su PayPal e come funziona.


Per iscriversi, basta andare sul link www.paypal.it e cliccare su “Registrati”.





Come potete vedere dal link, in particolare nella parte iniziale “http” è presente una “s”, quindi “https”, ciò significa per la pagina è in sicurezza, cioè che è protetta.

Ritornando alla registrazione, è necessario selezionare “Conto Personale” e inserire i propri dati anagrafici ed una indirizzo e-mail valido. È importante scrivere dati reali, poiché PayPal chiede conferma dell’inserimento dei dati inviandovi una mail per la definitiva attivazione del conto on-line.




Dall'attivazione del conto, PayPal vi farà da tramite per i vostri acquisti. Vediamo come sarà il vostro conto al termine della registrazione.




Adesso, come “collegare” una vostra carta prepagata (o di credito) sul conto PayPal?

Cliccando su “Portafoglio” si aprirà una pagine con la dicitura “Collega un conto bancario” e “Collega una carta”. A noi interessa collegare solo una Carta, quindi clicchiamo sulla voce “collega una carta”.




Dopo aver cliccato su “collega carta” si aprirà una finestra dove poter inserire i dati della carta prepagata. Sarà necessario completare tutte le voci e cliccare su “Salva”.



Vediamo le voci una per una:

Tipo di carta – E’ il circuito di pagamento della vostra carta (Visa, Visa Electron, MasterCard, etc)
Numero carta – Sono i 16 numeri presenti sulla parte frontale della vostra carta.
Scadenza – Mese e Anno di scadenza della carta che potete trovare sempre sulla parte frontale della vostra carta.
CVV – Acronimo di “Card Verification Value”è il codice di 3 cifre presente sul lato posteriore della vostra carta.

Dopo aver cliccato sul “Salva”, PayPal per verificare la veridicità dei dati inseriti, applicherà una addebito momentaneo di € 1,50. Questo per verificare se la carta è realmente la vostra e se la persona che ha richiesto il collegamento è sempre la stessa.

Ritornando sulla pagina principale di PayPal, troverete la carta inserita con la voce “Pronto per essere confermato”. Ciò significa che PayPal ha preso in carico la vostra richiesta. Manca solo un ultimo passaggio!



Cliccando su “Pronto per essere confermato” si aprirà una finestra con il riassunto della carta inserita e il tasto “Conferma”.



Il tasto “Conferma” vi chiederà di inserire il codice di 4 cifre.

Vi chiederete, qual è il codice di quattro cifre?

Come sopra indicato sarà eseguito da PayPal un addebito momentaneo di € 1,50. Troverete nella lista movimenti della vostra carta, la voce PAYPAL più quattro  numeri (per esempio PP1234CODE - sono numeri puramente casuali).

I quattro numeri presenti nella dicitura PPxxxxCODE sono da riscrivere nella finestra “Conferma” del conto PayPal.



Avrete così collegato la vostra Carta Prepagata per poter fare acquisti in Totale Sicurezza selezionando il metodo di pagamento PayPal.

Facile con ClickFacile.net!

Commenti

  1. Mitica Madia,
    Le istruzioni sono chiarissime: in 5 minuti mi sono iscritto a Paypal, ho.collegato la carta di credito ed ho fatto il primo acquisto su internet in tutta sicurezza!!!
    Grazie mille!

    Approfitto della tua competenza e disponibilità per farti una nuova richiesta: come facci a cambiare la password della wifi? Ho provato a cambiarla direttamente nel campo 'chiave di sicurezza di rete' nella finestra proprietà, ma dopo non si connette più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio! Grazie mille per il sostegno! :)
      Sono contenta che i miei post possano aiutarti!

      Per quanto riguarda il cambio password della WiFi, sto lavorando sul post che a breve pubblicherò!
      Grazie ancora! A presto. Madia.

      Elimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...