WhatsApp Web – Cos’è? Come si usa?

Per offrire un'esperienza di comunicazione più ricca, WhatsApp, oltre ad essere accessibile dallo smartphone, oggi è utilizzabile anche dal computer.


WhatsApp Web è un'estensione dell'account WhatsApp che hai sullo smartphone.

I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra lo smartphone e il PC, è pertanto possibile vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi (smartphone e PC). Ciò significa che qualsiasi messaggio inviato o ricevuto sullo smartphone si sincronizzerà a WhatsApp Web e viceversa. 


WhatsApp Web è disponibile per gli smartphone:

  • Android;
  • iPhone 8.1 e superiore;
  • Windows Phone 8.0 e 8.1;
  • Nokia S60, Nokia S40 EVO;
  • BlackBerry e BlackBerry 10.

Con WhatsApp Web si accede allo stesso account di Whatsapp installato sullo smartphone. 

Per usufruire di Whatsapp Web è necessario disporre di un account WhatsApp attivo sullo smartphone. E' inoltre fondamentale avere una connessione Internet sia sullo smartphone che sul PC.

Vediamo come configurare WhatsApp Web!

È necessario cliccare sul seguente link di Whatsapp Web web.whatsapp.com dal computer. Inoltre, è necessario avere l’ultima versione aggiornata di uno dei seguenti browser Chrome, Firefox, Opera o Safari, oltre che dell’ultima versione di Whatsapp sullo smartphone.

Dal link di Whatsapp Web, comparirà la seguente pagina con un codice QR (in inglese QR Code, ossia il codice a barre bidimensionale, composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite smartphone).




Sarà necessario far leggere il codice QR utilizzando Whatsapp dal vostro smartphone (entrare nel menù e selezionare la voce WhatsApp Web).





Una volta che lo smartphone avrà letto il codice QR Whatsapp Web si attiverà.





Troverete quindi sul PC tutti i messaggi presenti sul vostro smartphone.
È possibile disconnettere Whatsapp Web cliccando sul tasto "Impostazioni" e “Disconnetti”.




Quanti di voi usa Whatsapp Web? Un modo molto utile per avere tutto a portata di mano.
Facile con ClickFacile.net!

Commenti