Come evitare la pubblicità aggressiva

Stanchi delle pubblicità via telefono che vi tormentano perennemente mattina, pomeriggio e sera?

Come evitare la pubblicità aggressiva?

La soluzione c'è e si chiama Tellows!

Tellows è un App Android che permette di identificare i recapiti telefonici di pubblicità aggressive grazie al contributo di tutta la comunità presente nel mondo smartphone e PC.

Tellows nasce inizialmente per le pagine internet desktop, poi negli ultimi  anni sono state sviluppate le app per Android e iOS. La perfetta interazione con il registro delle chiamate del vostro smartphone permette all'app di identificare subito se il numero che vi sta chiamando é una pubblicità aggressiva o un numero serio, per esempio di un centro assistenza.

Vediamo come funziona e come possiamo anche noi contribuire alla crescita di questa app.
É possibile scaricare l'app direttamente dal seguente link di download, partirà così l’installazione.





Ad installazione terminata, sarà possibile aprire la vostra nuova app.
Non sarà necessaria nessuna configurazione se non la necessità di verificare i numeri di telefono nel registro delle chiamate ricevute.




Se per le chiamate ricevute avete già risposto, e quindi siete a conoscenza di chi è il chiamante, potete già commentare inserendo il vostro nome utente e il tipo di chiamata, indicando se é pubblicità aggressiva o seria.

Mentre invece per tutte le future chiamate sapete già chi sarà il chiamante grazie alla notifica in tempo reale.




 


È possibile leggere tutti i commenti direttamente cliccando sul numero di cui vi interessa avere informazioni. La maggior parte degli utenti usa questa app per informare e preparare i futuri utenti in caso di chiamate dello stesso numero di telefono.

Ad ogni commento è presente anche un logo (a forma di scudo), con una numerazione che va da 1 a 9.
Più alto è il numero più la pubblicità è aggressiva. Vi renderete conto del tipo di chiamata anche dal colore sullo sfondo dell'icona a forma di scudo, pollice in giù rosso significa che è preferibile non rispondere o rifiutare la chiamata, pollice verde che il chiamante è serio.



Adesso vediamo come è possibile inserire un commento personale.
Dopo aver selezionato il numero di telefono su cui volete commentare, e necessario cliccare sul tasto “inserisci commento”.


  

Sarà possibile inserire all'interno del form dei commenti un numero da 1 a 9 per indicare se si tratta di una pubblicità soft o aggressiva, Inserire il nome del chiamante (se lo conoscete, magari perché avete già risposto ad una chiamata), scrivere il proprio commento ed infine il proprio nome (facoltativo).

Dopo aver riempito tutti i campi sarà possibile inviare il commento cliccando su “invia commento”.
Inoltre l'app Tellows, durante la ricezione di una chiamata, vi metterà in guardia mostrandovi direttamente chi vi sta chiamando.

Ecco come sapere chi vi sta contattando e decidere se rispondere o meno in base alle informazioni ricevute in tempo reale.

E voi quanta pubblicità aggressivata avete evitato?
Facile con ClickFacile.net!

Commenti

  1. Grazie a te per la visita :)
    Prossimo post in arrivo! ;)

    RispondiElimina
  2. Concordo con te Fabiana. Molto utile quest'app. Quando tentano di chiamarmi si apre un popup che mi da già il voto di tutti gli altri utenti che hanno commentato. inoltre ti avvisa già chi è! Ottimo direi!

    RispondiElimina
  3. Post utilissimo, grazie per questi preziosi consigli.

    RispondiElimina
  4. Grazie julls85 :-) sono contenta che sia stato utile! Prossima settimana nuovi post in arrivo! A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...