2GB di Archivio Google Drive in omaggio effettuando il controllo sicurezza dell' account Google.

Per Google la sicurezza è prima di qualsiasi altro tema l'argomento più importante.










Proprio per questo, fino al 17 febbraio, per incentivare gli utenti a controllare le impostazioni di sicurezza del proprio account, Google regalerà ben 2GB di spazio Google Drive in più a tutti coloro che completeranno i passaggi richiesti nel portale “accesso e sicurezza” di Google.

Tutto questo in occasione del Safer Internet Day 2016, giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea.





Basterà accedere al portale sicurezza di Google da seguente LINK e completare tutti i passaggi previsti.

Prima di passare al controllo di sicurezza sarà necessario eseguire l'accesso all'account Google.


   




Sarà possibile così procedere col controllo sicurezza verificando i numeri di telefono e indirizzo mail di recupero password.


   




Successivamente basterà seguire i vari passaggi in merito ai dispositivi associati con l’account Google e le applicazioni associate.


   







L’ultimo passaggio che porterà a termine il processo di controllo sicurezza Google cliccando sull’icona “Tutto a posto”, vi presenterà la scherma finale con l’avviso di Google che aggiungerà, grazie all’iniziativa Safer Internet Day 2016, 2GB di spazio archiviazione Google Drive.


   



Si tratta di un controllo molto semplice e veloce da eseguire che, a prescindere dall’iniziativa di Google di questi giorni, è opportuno effettuare con regolarità.

Se non si vuole utilizzare il link indicato all’inizio del post è possibile accedere direttamente dalla sezione App Google, una volta entrati nell’account.



   



Facile con ClickFacile.net!

Commenti

Post più popolari