Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016

Fotoritocco con GIMP.

Immagine
Abbiamo necessità di un software di fotoritocco ma non sappiamo a quale affidarci? Esistono vari software a pagamento molto buoni ma forse un po’ costosi, soprattutto per chi opera nel mondo della fotografia a livello amatoriale.  È possibile però fare affidamento su un'applicazione altrettanto valida ma completamente gratuita. Stiamo parlando di GIMP. Un Open source molto valido.  GIMP (da Gnu Image Manipulation Program) è una valida alternativa a Photoshop.

Come ascoltare musica e vedere film senza problemi di formato con VLC.

Immagine
Avete dei file audio o video con un formato che il vostro smartphone non riesce a leggere? Nessun problema: esiste un’app in grado di leggere qualsiasi file multimediale. Stiamo parlando di VLC .

Come bloccare le chiamate sul vostro smartphone.

Immagine
Stanchi delle solite chiamate di pubblicità, per giunta aggressive, a qualsiasi ora della vostra giornata? Dopo aver parlato di Tellows, l'app che vi informa su chi vi sta chiamando, indicandovi se si tratta di pubblicità, spam o truffa (consultabile sul seguente link), oggi parliamo del blocco delle chiamate in entrata. L'app in questione si chiama Call Blocker. Si tratta di un'app che consente l'inserimento di numeri di telefono, a vostra scelta, direttamente in una blacklist. È possibile scaricare Call Blocker direttamente dal seguente link di download.    

Pulizia della cache sul vostro smartphone con Orange Cache Cleaner

Immagine
Liberare lo spazio sul nostro smartphone risulta sempre un po' difficile. Soprattutto quando abbiamo tante app e file che riteniamo necessari per la nostra operatività quotidiana. Forse non tutti sanno però che alcuni file si possono tranquillamente cancellare poiché non contengono dati realmente utili; le ricerche su internet, per esempio, che riempiono la memoria dello smartphone obbligandoci così ad utilizzare con parsimonia quel poco di spazio rimasto disponibile. Esiste un’applicazione che intercetta tutti questi file temporanei, assolutamente inutili, che riempiono la memoria del nostro smartphone, permettendoci quindi di cancellarli per liberare spazio. Parliamo di Orange Cache Cleaner .