Stanchi del solito allenamento sportivo? Vi sembra di non avere mai abbastanza tempo per fare movimento?
Basta dedicare mezz'ora al giorno se utilizzate una valida app che vi assiste e tiene il tempo durante i vostri esercizi.
Parliamo di Runstatic!
Runstatic è disponibile in versione free o a pagamento, su qualsiasi piattaforma: Apple, Android, Microsoft.
Oggi useremo la versione free su piattaforma Android.
Basterà scaricare l'app dal seguente link di download.
Una volta scaricata l'App e terminato il processo di installazione possiamo aprire la nuova applicazione denominata Runstatic.
In occasione del primo accesso è necessario registrarsi.
È possibile registrarsi velocemente accedendo con un account Facebook o Google oppure iscrivendosi direttamente, in tal caso occorre inserire tutti i dati necessari per la registrazione.
In questo caso effettueremo la registrazione con un account Google.
Basterà selezionare l'indirizzo e-mail da registrare e accettare le condizioni di contratto.
Una volta terminata la registrazione Runstatic chiederà alcune informazioni quali: paese di provenienza, altezza, peso e data di nascita.
Adesso la nuova applicazione Runstatic è configurata.
Vediamo nello specifico come funziona.
Cliccando sul pulsante con le tre strisce orizzontali presente in alto a sinistra ci troveremo nel menù generale di Runtastic.
Per poter vedere gli esercizi disponibili all'interno della nostra nuova App, basterà cliccare sulla voce “Tutti gli esercizi”.
Come primo accesso al menù, l'app vi mostrerà non solo gli esercizi, spiegandovi il significato delle icone presenti, ma anche:
- Nome dell'esercizio;
- Numero di serie massimo;
- Parte del corpo che si allena;
- Possibilità di eseguirlo in casa o meno.
Adesso proviamo ad allenarci!
Basterà cliccare sul primo esercizio, (l’icona della casa indica che si tratta un esercizio da eseguire in casa) e iniziare l’allenamento scorrendo dal basso all’alto del display.
Inizierà così la dimostrazione di come eseguire l'esercizio è il conteggio del tempo scandito direttamente dalla voce del vostro Personal Coach.
Man mano che gli esercizi saranno portati a termine sì passerà ai successivi.
Terminata la sessione consigliata, si potrà registrare l'allenamento eseguito, indicando anche un ordine di gradimento in base all'allenamento fatto.
Da non dimenticare l'ultimo passaggio che è lo stretching.
L’App vi indicherà sempre il tempo totale di allenamento o rilassamento dei muscoli.
Per iniziare lo stretching basterà anche questa volta scorrere il dito sul display dal basso verso l'alto.
Partiranno così una serie di esercizi che verranno visualizzati sul vostro smartphone e saranno da eseguire allo stesso modo di come indicati a video.
Terminato l'allenamento, il tutto sarà registrato all'interno dell'applicazione stessa.
Un buon allenamento ben assistito grazie ad una semplice e intuitiva applicazione disponibile direttamente sul vostro smartphone.
Facile con clickfacile.net!
App molto utile. Ho provato l'allenamento con riscaldamento iniziale, esercizio e stretching il tutto in 15 minuti! Molto valido. Peccato che non tutti gli esercizi sono disponibili perché alcuni inclusi nel programma a pagamento.
RispondiEliminaMolto bene Isabella! Sono contenta che ti sia piaciuta l'app consigliata! Anche quando nella giornata si ha poco tempo è bene dedicare a se stessi anche 15 minuti! Purtroppo quest'applicazione, per poter usare tutti glia esercizi, è necessario attivare un abbonamento annuale! Se riuscirò a trovare un app completa ti aggiorno. A presto!
EliminaÈ disponibile anche la versione per iOS?
RispondiElimina