Come creare nuovi gruppi su Messenger di Facebook.

L'utilizzo dei gruppi sui social consente di condividere con facilità messaggi, foto, video e quant'altro con più persone contemporaneamente.

Vediamo ora come creare un gruppo su uno dei programmi di messaggistica più comuni: Messenger di Facebook.

Dopo essere entrati nella conversazione di una delle persone che vogliamo includere nel gruppo, basterà aprire il menù cliccando sulla "i" cerchiata in alto a destra.





Occorrerà quindi scegliere l'opzione "Crea gruppo con ..." 



Nella schermata successiva potremo selezionare tutte le ulteriori persone che vogliamo inserire nel gruppo e, se lo desideriamo, assegnare anche un nome al gruppo (in questo caso “Amiche”).



Una volta cliccato in altro su “Crea Gruppo” il nuovo gruppo sarà pronto e potremo immediatamente inviare messaggi o altro a tutti gli amici inclusi!




Un altro sistema molto semplice ed immediato per creare un gruppo su Messenger è il seguente.

Nella schermata principale di Messenger selezioniamo l’icona con le due faccine in alto al centro per accedere alla schermata dei gruppi. Clicchiamo poi sull'icona con il + in basso a sinistra per avviare la creazione di un nuovo gruppo.





A questo punto non ci resta che selezionare tutti i partecipanti del nuovo gruppo ed assegnargli il nome desiderato (in questo caso “Famiglia”).




Cliccando anche qui su “Crea Gruppo” avremo terminato la creazione del nuovo gruppo!




Un modo molto semplice e intuitivo per condividere con più persone le proprie passioni.

Facile con ClickFacile.net!

Commenti