Come scannerizzare i documenti usando lo Smartphone.

Avete bisogno di scannerizzare un documento ma non avete a disposizione uno scanner?
Se avete il vostro Smartphone a portata di mano il problema è risolto J
Come? Con CamScanner!
CamScanner, creata dalla casa INTSIG (principale fornitore di applicativi mobili, specializzato per l’elaborazione delle immagini), è un'applicazione molto utile per scannerizzare documenti di qualsiasi genere e salvarli in formato PDF. Ha una semplicità unica di condivisione e inoltro dei documenti che vi sorprenderà. Sorprendente è anche l’alta definizione dei documenti scannerizzati.
È possibile installare CamScanner per Android dal seguente link PlayStore. È inoltre possibile scaricare e installare CamScanner su dispositivo Apple (iPhone, iPad) e Windows Phone.



Vediamo ora come installare CamScanner con Android e come funziona!

L’installazione è molto semplice come per ogni App Android. È sufficiente andare su Google Play Store oppure cliccare sul link sopra menzionato.  A installazione terminata, troverete l’icona di CamScanner sul vostro dispositivo.



 






Come funziona CamScanner.


Per catturare l’immagine, cliccare sul tasto centrale “fotocamera” dell’App, quindi inquadrare il documento e scattare la foto.



Se vi piace come è stata catturata, confermate con il tasto destro di “conferma”, altrimenti cliccando sulla X a sinistra potrete riprovare.



Dopo la conferma si presenterà la schermata di selezione immagine. L’App, in automatico, tenterà di individuare i contorni dell’immagine catturata. Non sempre però, riesce a proporne il corretto perimetro.
Toccando sul display negli angoli dell’immagine, potrete modificare a vostro piacimento l'area di selezionare e terminare correttamente il processo di acquisizione dell’immagine.
Cliccando sul tasto destro “conferma” sarà possibile salvare l’immagine scannerizzata nell’archivio di CamScanner.

 


È possibile rinominare i documenti e inserire note.



Vediamo come condividere il documento scannerizzato.
È possibile effettuare l'invio del documento con la maggior parte delle App presenti sul nostro Smartphone, perfino con Whatsapp e tutte le App di messaggistica.

Basterà cliccare su condividi, ad immagine aperta, e scegliere il tipo di canale (mail, social, messanger, etc) o salvare direttamente come foto.

 


Ecco come avere lo scanner a portata di mano con immagini ad alta definizione.
Facile con ClickFacile.

Commenti

  1. Grazie a te per la visita nel blog ;) se ti può interessare, è stato implementato il canale newsletter al seguente link http://www.clickfacile.net/p/newsletter.html iscriviti per ricevere aggiornamenti ai nuovi post in tempo reale ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...