Come spedire lettere e pacchi direttamente da casa a prezzi Low Cost

Non avete tempo di fare la fila in posta per spedire i vostri pacchi?

Non vi preoccupate! La soluzione c’è: si chiama SpedireComodo!

SpedireComodo è un sito on-line molto utile che vi permette di prenotare da casa le vostre spedizioni; successivamente un corriere verrà direttamente a casa vostra a ritirare il pacco, nella data che avete scelto, ed effettuerà la consegna.


Vediamo come si utilizza.

https://www.spedirecomodo.it/

Come prima cosa è necessario effettuare la registrazione: cliccando in alto a destra sulla voce “Registrati” si aprirà una maschera in cui sarà possibile inserire tutti i vostri dati anagrafici. Una volta dati i consensi in basso (quello per le comunicazioni commerciali non è necessario) si può salvare e la registrazione sarà ultimata.



A questo punto possiamo eseguire l’accesso al portale di SpedireComodo cliccando in alto a destra sulla voce “Login”. Potrete così inserire le vostre credenziali.




Entrerete così nel vostro portale SpedireComodo. Si procederà con la spedizione in 3 fasi:

1) L’inserimento dei dati del pacco;
2)I dati di spedizione; 
3)Il pagamento della spedizione.

Nella fase 1) Si presenterà nella home page la finestra di spedizione in Italia dove potete scegliere il tipo di spedizione (busta, pacco, pallet o valigia) ed inserire le misure necessarie:  Altezza, Larghezza, Profondità e Peso.



Ricorda! Le tariffe sono calcolate in base al “Peso Volume” ovvero non il reale peso del pacco ma il calcolo che si esegue moltiplicando Altezza x Lunghezza x Profondità diviso 5000 e che determina così il peso ipotetico del pacco. Se il peso del vostro pacco è maggiore, dovrete comunque indicare il peso reale. 



Dopo aver inserito tutti i dati necessari a determinare le dimensioni del pacco, è possibile proseguire con l’acquisto scegliendo il corriere con qualità/prezzo che desiderate. Successivamente sarà possibile completare i dati di spedizione compilando il form di seguito illustrato.

Siamo passati nella fase 2) della nostra spedizione, cioè “L’inserimento dei dati di spedizione”. Sarà necessario inserire i dati del Mittente e Destinatario.

Sarà possibile memorizzare gli indirizzi per le future spedizioni. Inoltre è necessario scegliere la data di ritiro del pacco.



Il punto 3) riguarda il pagamento della spedizione.

Potrete scegliere di pagare in tre modalità, con Carta di Credito o Prepagata, con PayPal che vi consiglio (e se non avete ancora ilconto potete aprirlo facilmente seguendo il post pubblicato nel seguente link) oppure con credito SpedireComodo (avendo prima effettuato una ricarica con carta di credito o PayPal, il cui credito resta utilizzabile all’occorrenza).



Io scelgo sempre il pagamento con PayPal. Basterà inserire le credenziali PayPal e il pagamento è fatto!

A pagamento completato, il sito di SpedireComodo vi riporterà sulla pagina di spedizione invitandovi a salvare e stampare il segnacollo.

Il segnacollo è necessario incollarlo sul pacco da spedire. Inoltre, dovrete stampare la Lettera di Vettura da consegnare al vettore. Al ritiro del pacco, nella data che avete indicato, il vettore vi rilascerà il codice di tracciabilità del pacco.



E se perdessi il codice ricevuto dal vettore?
Niente panico! Nei vostri ordini potrete tracciare e monitorare la spedizione Live ogni volta che desiderate.



Il pacco arriverà a destinazione entro i giorno lavorativi indicati nella fase 2 sopra indicata e verrete informati della consegna direttamente tramite sms al vostro numero di telefono.

Un modo molto semplice e veloce di spedire i propri oggetti senza muoversi da casa ed evitando file interminabili. E voi avete mai spedito on-line?

Commenti

  1. Molto interessante ed utile anche questo post: le istruzioni sono semplici e chiare e consentono in pochi passi di prendere dimestichezza con il sito.
    Complimenti CyberMadia, continua così!👌

    RispondiElimina
  2. Grazie +Giorgio Gaggi :) a presto! Madia

    RispondiElimina
  3. Uno dei casi in cui il web rende tutto più comodo! Bell'articolo, molto utile!

    RispondiElimina
  4. I casi in cui il web ci rende la vita più comoda! Complimenti, articolo molto chiaro e utile!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione anche tu ...